Il Blog di Turismo e Innovazione

Le ultime dinamiche dal mondo del turismo, con tanti consigli di web marketing turistico, gestione di social media management, sistemi di prenotazione, tour virtuali e fotografici e destination management visti da chi li vive ogni giorno in prima persona: qui trovi tutto il mondo di Turismo e Innovazione, i nostri consigli, le nostre riflessioni e il nostro know-how messi a tua disposizione.

Turismo e gioco d'azzardo

Quali legami tra turismo e gioco d’azzardo

Il gioco d’azzardo è una vera e propria nicchia di turismo esperienziale con un impatto sempre più rilevante sui flussi e sullo sviluppo delle destinazioni turistiche.

Val Brembana Crea Impresa

Un nuovo progetto di crescita e sviluppo imprenditoriale e sociale per la Val Brembana. Presentazione ufficiale sabato 7 marzo al…

Portali di Destinazione Turistica

Nuovi media e turismo digitale Oggi i nuovi media digitali ci potrebbero permettere senza grande fatica di proporre le attrattive…

BeerGhèm 2018

Un evento di marketing territoriale Gli eventi hanno assunto negli ultimi anni un peso crescente nelle politiche di sviluppo territoriale…

Vivere la montagna in sicurezza

Walter Bonatti, storico alpinista, giornalista ed esploratore, tra le figure più profondamente legate al mondo della montagna, ha scritto: “La…

Innovazione digitale nel turismo

Quello a cui stiamo assistendo in questi ultimi anni è un trend positivo per il turismo nel Bel Paese: secondo…

Le nuove tendenze del turismo 3.0

Secondo un’analisi delle tendenze del turismo dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (OMT), il 2015 è stato un altro anno molto favorevole per…

Innovazione e tradizione nel turismo

Sono la passione e la curiosità a guidare l’innovazione. Dan Brown Costruire una strategia turistica non è un’impresa facile, soprattutto…

A cosa servono i social network?

Chiedersi a cosa servono i social network oggi potrebbe sembrare una domanda futile e quasi retorica, assuefatti come siamo all’utilizzo…