Fabio Milesi

Fabio Milesi

Graphic & Web Designer

Fabio Milesi – Classe 1991, nato e cresciuto in un piccolissimo paese in provincia di Bergamo, Bordogna, dopo aver trascorso tre anni a Milano e circa un anno a Toronto, ho deciso di riscoprire e rivivere quei posti di pace e natura dove sono cresciuto e dove ora sto vivendo e lavorando su diversi progetti.

Un giorno ho deciso di fare del graphic design il mio lavoro per continuare a indagare, scoprire e raccontare il mondo. Da gennaio 2015 sto lavorando come graphic designer freelance con clienti localizzati perlopiù sul territorio.

Trattandosi di una professione relativamente nuova soprattutto all’interno di un contesto di media-alta montagna, questo rende stimolante e appagante non solo la mission di soddisfare ogni cliente ma anche il fatto di renderlo consapevole e formarlo all’importanza di differenziarsi e personalizzarsi.

Grazie infatti allo studio, alla progettazione e alla comunicazione di una definita identità visiva, attraverso i diversi canali contemporanei (naming, marchio, cataloghi, social media, web), l’azienda sarà in grado di assumere un carattere e un’identità ben definiti in grado di raccontare l’azienda stessa.

Lavoro solitamente per clienti in ambito turistico, commerciale e gastronomico. Inoltre lavoro con artisti, piccole e medie imprese, anche artigianali, e faccio parte di OTER, Orobie Tourism: experience of real, un’associazione culturale no-profit, per la promozione del territorio.

Il mio lavoro è focalizzato sulla progettazione dell’identità visiva e del brand di un’impresa o di un soggetto e raccontarlo attraverso un design basato sull’osservazione e la semplicità, che considero le chiavi per ottenere eccellenti e soddisfacenti risultati.

Hobby: Fotografia, Storytelling, Editoria, Bluegrass, Viaggi, Natura

Menu